mercoledì 7 dicembre 2011

Dietro le stelle ci sono tante persone speciali...




 Alzando gli occhi al cielo i nostri desideri effettuano dei viaggi lunghissimi. Corrono, si appropriano di ogni singola stella e rimangono appesi a questa in attesa che diventino realtà.
Noi siamo bravi a sperare.
Ma potremmo essere abbastanza bravi anche a far sperare.
Domani 8 dicembre sarà effettuata la vendita delle stelle di Natale il cui ricavato andrà all'Associazione Italiana contro le leucemie-Sezione "Alberto Neri" Reggio Calabria..
Chi volesse contribuire potrà recarsi nello spazio davanti la Chiesa di San Biagio e ritirare la stella. 
Grazie alle Stelle, infatti, l’AIL è divenuta una delle Associazioni non profit più importanti del Paese. Dal 1989, le Stelle sono protagoniste nelle più importanti piazze d’Italia; oltre a diventare una vera e propria icona dell’Associazione, hanno contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.

Tutto cominciò grazie ad un’intuizione della dottoressa Rosalba Di Filippo Scali, presidente dell’AIL di Reggio Calabria che, cercando fondi per dei macchinari, ha cominciato a vendere le prime 500 Stelle. Era il 1985, e il primo vero passo significativo a favore della ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

L’idea fu riconosciuta e apprezzata, dato anche i risultati in crescita costante, e quattro anni più tardi scesero in piazza le altre Sezioni dell’AIL. Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e con essa la vendita delle Stelle.
La strada percorsa in questi anni di Stelle è stata tanta, anche se quella da fare è ancora moltissima. 





Nessun commento:

Posta un commento